9.7.12

Must Know: la prima sfilata di Tom Ford



What he did was give all of us permission to be ourselves*

Lunedì scorso fashionismyroad pubblicava un post su Tom Ford, raccontando come con il suo genio e la sua dirompente strategia di immagine aveva rilanciato la maison Gucci.
Senza quella premessa sarebbe stato difficile parlare, a distanza di una settimana, di quello che è invece il marchio Tom Ford oggi e quello che è stato in un preciso ieri, il

12.9.2010


ovvero il giorno in cui Tom Ford ha presentato la sfilata della sua prima collezione donna nel suo negozio di abbigliamento maschile all'845 Madison Avenue.



Prima di questa data nessuno aveva potuto vedere in anteprima la collezione.
Se avete seguito il crescere dell’aspettativa e i rumors su questo evento saprete che le uniche soffiate provenirono da Vogue America e furono tre schizzi in anteprima e uno scatto di Beyoncé appena dopo la sfilata:

Bozze per gli abiti di Karen Elson, Beyoncé Knowles e Daphne Guinness.
Beyoncé Knowles nell'unico scatto concesso a Vogue America subito dopo la sfilata.



Il mondo del fashion business e i molti interessati e curiosi arrivarono al giorno della sfilata carichi di aspettative. L'attesisissima sfilata però era blindata, riservata a pochi privilegiati, ovvero solo le più autorevoli e importanti personalità del mondo della moda e un unico fotografo, Terry Richardson, amico di Tom Ford. Tutti coloro che non erano stati invitati all'evento rimasero a bocca asciutta, pendendo dalle labbra e dalla penna di chi c'era stato e poteva descriverla. 
Franca Sozzani, riferendosi alla sfilata londinese dell'anno dopo, parlerà di "contro sfilata"  compiacendosi di aver potuto assistere a uno spettacolo per privilegiati in cui lo stilista presentava uno a uno gli abiti descrivendone la fattura e l'idea dalla quale nascevano.

Per quattro mesi i non-addetti-ai lavori si accontentarono di parole.
Solo quattro mesi dopo infatti Tom Ford pubblicherà un video che mostra l'elettrica tensione  positiva che si respirava durante la sfilata: immagini del backstage sono mescolate a quelle delle modelle che sfilano sprizzando glamour da tutti i pori e alle espressioni esaltate del pubblico privilegiato che partecipa a distanza ravvicinata, tocca, osserva e non può non rimanere a bocca aperta. Se ancora non l'avete visto, gustatevi questo ensemble di tre minuti che il prodigioso Tom Ford ci ha concesso:






Questa sfilata ha fatto scalpore sia per l'atteso ritorno alla moda donna di Tom Ford sia per la scelta di far trapelare alcunchè: un'operazione mediatica al contrario che pare banale nonché rischiosa: non parlarne perché se ne parli di più.

Le modelle scelte per esaltare le sue creazioni furono professioniste, come Daphne Guinnes o la sofisticata e aristocratica Stella Tennant, top del calibro di Freja Beha Erichsen, Natalia Vodianova e Chanel Iman, icone di stile che rispondono ai nomi di Lauren Hutton, Julia Restoin-Roitfeld, Lou Doillon e Marisa Berenson nonché fuoriclasse di Hollywood come Beyoncé e Julianne Moore. Erano dunque donne "vere" sia per la conformazione fisica, sia perché piene di personalità: lo scopo di Tom Ford è confermare che la sua moda è al servizio delle donna per valorizzarla, non per mortificarla.
La sfilata si svolse non solo in un contesto privilegiato ma anche in vecchio stile: lo stilista introduceva  una alla volta le modelle descrivendo nello specifico gli abiti che indossavano e l'idea che li aveva ispirati: "Signore e signori, si prega di accogliere la signora Farida Khelfa. Ms. Liya Kebede. Ms. Lauren Hutton. La signora Natalia Vodianova. Ms. Lakshmi Menon. La signora Stella Tennant. Ms. Beyoncé Knowles. Ms. Amber Valletta. Ms. Rinko Kikuchi. Ms. Karen Elson. La signora Daphne Guinness. La signora Marisa Berenson. Ms. Karlie Kloss. La signora Rita Wilson. La signora Julianne Moore…". 
In questa collezione ripropone una silhuette sexy e consapevole ma senza eccessi gratuiti, anche il tailleur bianco indossato dalla Hutton grida femminilità nonostante la compostezza della linea e del colore.
In realtà con questa sfilata Tom Ford ha voluto portare tutto all'eccesso, sia nella forma (la riservatezza), sia nei contenuti: gli abiti da sera non mancano di paillettes ma sono morbidi, seguono i movimenti del corpo neanche fossero delle T-shirt, come afferma l'attrice Marisa Berenson a cui fece indossare questo abito da sera blu ricoperto completamente di paillettes.
La straordinaria fotografa Lisa Eisner, amica di sempre di Tom Ford, in nero solo apparentemente austero, e l'artista Daphne Guinnes con un abito in cui l'alta accollatura e e le maniche lunghe combattono con la linea fasciante e sensuale e con il tessuto maculato e cangiante.
Esempi di nero che esprime malizia e sensualità nella sua accezione più estrema e consapevole: la veletta indossata da Victoria Fernandez allude a quella sacralità voluttuosa che appartiene da sempre  alla semantica della donna; il total black della storica modella e icona si stile Betty Catroux è il richiamo estremo alle potenzialità sexy di tale colore.

In molti hanno definito questa collezione aggressiva, in realtà è semplicemente un'estremizzazione dello stile di Tom Ford: se con Gucci doveva chinare il capo davanti alle regole del mercato, cedere al compromesso, con questa sua nuova linea, Domenico De Sole al suo fianco e i selezionatissimi punti  vendita in cui si distribuirà, può permettersi di estremizzare tutto: tante tante frange, geogette di seta, corsetti, print e faraonici gioielli in oro. I colori sono ben calibrati: tanto nero (a dispetto della stagione), accenno di bianco, un pò di quel blu cobalto intenso e poi rosa, grigio e oro.
C'è un rimando continuo ai fasti dello Studio 54 di Andy Wahrol per colori e materiali utilizzati sebbene tutta la collezione si possa definire senza tempo: si potrebbe indossare ancora oggi uno di quei capi e sentirsi attualissime.

Parlare di una collezione di Tom Ford di qualche anno fa più che un flashback è dunque un flashfoward, ma anche se anche può sembrare di essere entrati nella mente del genio, pronti ad adorare ogni sua prossima dirompente proposta, possiamo essere sicuri che ci stupirà.

E se non vi siete già tomfordizzati con il Tom Ford del periodo Gucci, sono certa che adesso lo siate del tutto.

Come sempre, ditemi tutto, tutto tutto quello che volete e pensate sui suoi abiti e sul suo modo di fare moda, anzi, di fare arte.


*"Quello che ha fatto è stato dare a tutte noi il permesso di essere noi stesse", Rita Wilson a proposito della sfilata (fonte vogue.com)






209 commenti:

  1. Risposte
    1. Splendido, vero? Che stile il tuo blog: scritto benissimo. Kiss Kiss

      Elimina
    2. Grazie, mi riempi sempre di complimenti. ma qui siamo sul tuo blog, parliamo della moda che ci proponi ;)

      Elimina
    3. Hai ragione, ma io credo che sia giusto uno scambio democratico di opinioni: sarei contenta se chi legge fashionismyroad scoprisse qui altri blog interessanti secondo il mio parere.
      Della moda che io propongo ne parlo innanzi tutto nei post! Kiss Kiss

      Elimina
    4. E allora ti ringrazio due volte :D
      Kiss kiss

      Elimina
  2. Risposte
    1. Hai visto il video? Profonda invidia per chi era lì!! Kiss Kiss

      Elimina
  3. I love Tom Ford, he is so so amazing!
    Great post, especially love Beyonce!!

    RispondiElimina
  4. Ah Beyonce looks great - cool post!
    lets follow each other?
    www.simplysiyaam.com

    RispondiElimina
  5. wow è bellissima!! buon lunedì!:) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te cara Lilli, grazie di essere stata qui a tomfordizzarti! Kiss Kiss

      Elimina
  6. Dev'essere stato un evento pazzesco! lei era veramente splendida!

    Baci,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi il video ti immergerai in quell'atmosfera tomfordissima! Kiss Kiss

      Elimina
  7. che meraviglia durante il video sono rimasta incantata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ho provato ammirazione e invidia ed è anche molto emozionante il fatto che sembrino tutti affascinati, storditi dalla bellezza dei capi ma comunque a proprio agio!! Kiss Kiss

      Elimina
  8. che meravigliaaaa *-* un.bacio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. Gran bel post, complimenti. Adoro Tom Ford e il suo stile, sempre raffinato e glamour. Grazie per essere passata da me e aver commentato. Se ti va, ci si potrebbe seguire a vicenda: io lo faccio già!
    Un abbraccio e a presto, Ladyfairy.

    http://ladyfairy-scloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. amazing è la parola giusta...che bella sfilata e foto.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  11. Sembra una collezione sensazionale davvero!! E' un genio in tutto e per tutto!!:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Thank you for stop by my blog and commenting, a strong greeting

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia. Complimenti per il post!
    Ti aspetto sul mio blog!

    xoxo,
    Vicky.

    RispondiElimina
  14. Love the pictures!! great dresses! xo, Alma
    http://www.soulofashopper.com

    RispondiElimina
  15. Tom ford is the best
    lovely collection :)
    Have a good day beautiful,
    kiss from Brazil.
    www.scarlletgs.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ciao cara;) bel post!
    bella l'immagine della berenson! gran donna!


    P.S. IO a Vogue America non concederei neanche l'aria per respirare!
    il vogue più brutto del mondo!

    kiss, AMY
    THE FASHIONAMY ♥ BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amanda, io mi sono informata sulla versione online di Vogue, a dire il vero! Bellissima davvero la Berenson, e tutte e altre: nel video è ancora più evidente la loro eleganza e solarità! Kiss Kiss

      Elimina
  17. Che spettacolo, una sfilata così esclusiva è sinonimo di livello altissimo! Tom Ford è un mito, ça va sans dire, ma Terry Richardson che sbucava ogni tanto? Io amo quell'uomo, un fotografo che riesce a rivoluzionare la moda al pari degli stilisti! :) bacioni, Mina, from THE STYLE FEVER BLOG e THE STYLE FEVER FACEBOOK :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, grazie Mina, mi piacciono questi commenti articolati, si vede che ti piace la moda quanto piace a me! Kiss Kiss

      Elimina
  18. Hi darling, I'm your new follower, thank you for your visit and for following.
    xoxo
    http://simplement-heureuse.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. E non aggiungo altro! Ciao Francesca, benvenuta qui! Kiss Kiss

      Elimina
  20. hi dear, amazing post and blog! I am followig u now, follow back if u want:)
    http://chris-ed.blogspot.de/
    kisses chris

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Welcome! Thanks to stopping by fashionismyroad! Kiss Kiss

      Elimina
  22. Great post. Really enjoyed reading it!

    Kisses,

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  23. bellissimo post, grazie per il tuo commento, anche io sono una tua follower e mi piace moltissimo il tuo blog!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo scambio reciproco di complimenti! Kiss Kiss

      Elimina
  24. I love this black&white inspiration!

    www.dentelleetfleurs.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He is Tom Ford, "The" Inspiration! Thanks for stopping by fashionismyroad! Kiss Kiss

      Elimina
  25. Il tuo blog mi piace ogni giorno di più, leggere i tuoi post e le tue notizie è sempre piacevole e soprattutto interessante!
    Grazie per il tuo commento, mi fa piacere che ti piaccia l'ultimo outfit! :D
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie davvero! Allora a presto, e se c'è qualcosa di interessante di cui vorresti leggere qui lasciami un suggerimento! Kiss Kiss

      Elimina
  26. Thanks for visiting my blog and leaving a sweet comment, following you :)

    http://mui28.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Very cool blog and Love all your photos!!!

    Definitively need to come back from time to time and check on you;)

    www.edgymix.com

    cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Tammy, thanks a lot, welcome and hope to see you soon! Kiss Kiss

      Elimina
  28. Bellissimo post, super dettagliato. Tom Ford è una legenda ormai, resterà nella storia della moda per i posteri dei posteri :)
    ps. Concordo con Amanda su Vogue America!
    pps. Grazie per il tuo amorevole commento, ma non ti vedo tra i miei lettori fissi, purtroppo :( prova a cliccare a destra, sul mio blog, su "unisciti a questo sito". Ovviamente sarò lieta di ricambiare.

    Passa una bella giornata, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie dei complimenti! Credo di aver rimediato e ora sono ufficialmente una tua lettrice, a presto! Kiss Kiss

      Elimina
    2. Anche io sono tra i tuoi follower :D
      Bacino!

      Elimina
  29. great post!
    btw, i just followed you, and thanks so much for your comment!
    http://le-trouvaille.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. Followed you back sweetie :)
    Do join my Facebook page too: http://www.facebook.com/simplysiyaam
    Thank You!

    RispondiElimina
  31. Love your blog :)
    Would like to follow each other through GFC?
    Reach me here: ❤Makeup and Beauty Home❤
    Thank you! Have a great day ahead.

    RispondiElimina
  32. Io amo tom Ford, ma sul serio. E' probabilmente l'unico stilista che ha preso il posto di valentino nel mio cuore!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche stavolta ho centrato l'argomento! Grazie del tuo commento! KIss Kiss

      Elimina
  33. bello questo post!!!!Tom Ford è unico....baci

    RispondiElimina
  34. i don't understand what you write. but i am sure that its about the great collection. hehehe...


    Girl With Plastic Camera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm really sorry! The translation will be ready soon!
      Kiss Kiss

      Elimina
  35. Sono ancora senza parole: è tutto così bello e raffinato ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora che arrivi Settembre per poter ammirare la prossima collezione!
      Kiss Kiss

      Elimina
  36. Gorgeous women! I wanna be like them when I get old...ahem... mature i mean!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! I love them, the style, the personality and the energy in everyone!
      Kiss Kiss

      Elimina
  37. Bel post!
    Grazie del commento!

    Elle

    http://redischic.blogspot.it/2012/07/blue-jeans.html#comment-form

    RispondiElimina
  38. hey i really like your blog :)
    maybe keep in touch with follow each other !? let me know...
    greetings
    www.yuliekendra.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Yulie! Thank you for be here and for your comment!
      I will be your follower btw a few of "click"!
      Kiss Kiss

      Elimina
  39. complimenti per qst stupendo post :)
    baci

    RispondiElimina
  40. Thanks for your comment on my blog! Mayby you want to follow each other by GFC? please let me know on my blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Sylvia thank you too for be here!
      Sure, I will be your next follower!
      Kiss Kiss

      Elimina
  41. Wow Beyonce è uno spettacolo!
    Ti seguo! Ti va di ricambiare?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  42. Molto bello ma soprattutto interessante questo post! Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  43. Great piece of information...wow! I am following. I hope you can check out my site: http://theproverbs.net and FOLLOW. Hope to hear from you soon...excited about joining THE PROVERBS 0:)


    best wishes,
    steven b.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Steven for your compliments!
      I will follow you too!
      Kiss Kiss

      Elimina
  44. Davvero un bel post!! :) Complimenti!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  45. I fancy Beyonce's look and this brand is pretty legendary! COuld you please consider following each other? www.shineonbyandrea@gmail.com

    RispondiElimina
  46. I absolutely love this collection and the photos. Tom Ford is pure class

    RispondiElimina
  47. ma beyoncè è favolosa!!! ma com'era magra!!! comunque bellissimo post!!! un bacioneee

    www.lefamilledelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impareggiabile e perfetta! Grazie mille carissimi!
      Kiss Kiss

      Elimina
  48. OMG! love it!
    I've just started following your on GFC because I love your blog!!!
    like to follow back?
    I hope so... we could stay in contact!!
    kisses dear!
    self-dressed.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooowwww Thank you for your comment and your enthusiasm!
      I will be happy to follow your blog, so we can keep in touch!
      Kiss Kiss

      Elimina
  49. Che vestiti stupendi, eleganti ma mai banali!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si...aggiungerei anche senza tempo!
      Grazie mille per esser passata di qui :-)
      Kiss Kiss

      Elimina
  50. Love your blog! It would be great to have in English or Spanish!!

    My leather shorts http://cravingforbarneys.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! It would be great, sure… I'm thinking about an english version now but meantime you can use Google Translate in the bottom of the page! Kiss Kiss

      Elimina
  51. Risposte
    1. Non si è troppo enfatici dicendolo: è così, hai ragione! Kiss Kiss

      Elimina
  52. Grazie per questa piccola storia, è interessante conoscere qualche particolare in più sui fashion designer più importanti
    grazie per essere passata da me, ti va di seguirci?
    a me farebbe piacere

    www.prettytobehappy.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto, fashionismyroad ne ha molti altri in programma! Ma certo, mi va, vengo subito ad agganciarmi al tuo blog! Kiss Kiss

      Elimina
  53. Tom Ford loves women "with history." His work is brilliant!

    xx
    Diana
    http://double-ganger.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, you are right! Hi Diana, thanks to stopping by here! Kiss Kiss

      Elimina
  54. Mi sto appassionando ai tuoi articoli! Foto magnifiche! ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
  55. ma che post dettagliato! Complimenti!

    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  56. wow che belle foto!!!!!

    un bacino!!

    http://www.bluenailgirl.com/2012/07/brekka-for-biancamano.html

    RispondiElimina
  57. Parole e foto molto adatte!!
    Complimenti cara!

    RispondiElimina
  58. Hi Borka, yes, I'll be happy to became your follower! Kiss Kiss

    RispondiElimina
  59. wow,che bello questo post...e' bella l'idea dello stilista che presenta i suoi modelli spiegando da dove ha preso ispirazione,come è nato il vestito etc.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, Audrey, dev'essere stata un'esperienza interessantissima e speciale! Kiss Kiss

      Elimina
  60. I love your blog! This post is awesome!
    Check out my blog, write your opinion and please follow?
    Where are you from?

    Blow A Rainbow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Priscilla, welcome here and thank for the compliments! Fashionismyroad is from Italy! See you on your blog! Kiss Kiss

      Elimina
  61. bellissimo post, adoro tom ford

    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  62. Risposte
    1. ...Certi complimenti fanno sempre emozionare! Grazie Deborah!
      Kiss Kiss

      Elimina
  63. Yep nice and classic.
    Do you like to follow each other on GFC and bloglovin? Let me know will love to follow back.
    www.thoughtsofpaps.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome here Paps! Yes, sure, see you on your blog! Kiss Kiss

      Elimina
  64. Hey great blog! thanks for following.
    i am your new follower too :D

    RispondiElimina
  65. Thankyou! See you soon on fashionismyroad! Kiss Kiss

    RispondiElimina
  66. Thanks for following. Following back.
    www.thoughtsofpaps.com

    RispondiElimina
  67. hi! thanks for visiting my blog ;-) following you now :-) keep in touch ;-)

    RispondiElimina
  68. Awesome post!!!
    would love for you to check out my new post

    http://fashionblends.blogspot.com

    RispondiElimina
  69. Great blog and post! Thanks so much for following my blog, I am your new follower now!

    xoxo
    mloescloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  70. Interesting post, I'm following you now :)

    xo
    http://fallforfall.blogspot.com/

    RispondiElimina
  71. great info, love ur blog!!! you got great style
    am your new follower, hope u visit me soon.
    http://rock4less.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  72. nice pics, and now following you too
    thesimpleeye.blogspot.com

    RispondiElimina
  73. Thanks so much!! Yes, i follow back :))
    Maybe u also wanna like my new facebook page: http://www.facebook.com/TheFruityThing
    I would be so happy about it!

    Talk to u soon!!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Melina, what a sweet name!!! I'll go now on your facebook page! Kiss Kiss

      Elimina
  74. Nice post, I really like it!
    Thanks for stopping by my blog, following you now! :D

    http://the-wandering-heart.blogspot.com

    RispondiElimina
  75. Love your blog and I am a new follower :)

    RispondiElimina
  76. awesome post

    Do you want to follow each other?? will be great

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks dear, yes, sure, I'll be your follower soon! Kiss Kiss

      Elimina
  77. Loooooooooove your blog. So many inspirations here!

    Maybe, would you like to follow each other?
    www.modishYou.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear, thanks for the compliments! Yes, I'll be your follower! Kiss Kiss

      Elimina
  78. thanks fotr your visit dear¡¡ xoxo

    RispondiElimina
  79. Amazing blog! Now following you back! Kisses from USA :)

    http://cstyledesign.blogspot.com

    RispondiElimina
  80. Great photos! I love Beyonce!

    katiesbliss.com

    RispondiElimina
  81. Risposte
    1. Ciao Natalie, mi piace la lapidarietà del tuo commento, a presto! KIss Kiss

      Elimina
  82. AMAZING PICS!!!


    WE ARE FOLLOWING YOU BACK!!!!
    XOXO




    http://style-squared.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  83. Love these photos, great post! Check out my blog and follow along on bloglovin if you'd like!
    Drey - highdollarhippie.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear, I'll visit your blog soon, thank to stopping by here! Kiss Kiss

      Elimina
  84. Gorgeous! I love seeing the illustrations especially! And thanks so much for the kind comment & for following! I am following you back with pleasure!
    :)
    Allison

    P.S. I'm having an INTERNATIONAL $75 Shopbop giveaway on my blog, so don't forget to enter! :)
    A's Fashion Files
    $75 Shopbop Giveaway!

    RispondiElimina
  85. Complimenti per il tuo blog. Non sapevo tutte le cose che hai scritto su Tom Ford. Ti seguo.
    Se ti va, passa da me! ti aspetto per un commento

    www.onlyforfashionvictim.blogspot.it

    RispondiElimina
  86. Bellissimo post buona giornata cara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Waiting for an english version