25.6.12

Olivia Palermo style: cosa ne dite?

Ho aperto questo blog parlando di Agyness Deyn, in questo post, perché è una delle mie icone di stile. Ora vorrei parlare di un'altra it girl che più che un'icona di stile, di uno stile personale e unico, è icona Dello Stile.
Olivia Palermo non può non mettere d'accordo tutti con la sua sobrietà nel vestire, impeccabile e formale anche quando è palesemente casual.
Di lei il popolo di internet sa tutto quello che c'è da sapere: è una socialite ma non è trash come Paris Hilton, ha probabilmente ispirato un personaggio di una delle serie tv più popolari tra le giovani appassionate di moda, ha un buon pedigree ed è impossibile beccarla con un mollettone in testa, un capello fuori posto o una mise opinabile, troppo ostentata o fuori luogo.
Anche il suo fidanzato risponde ai canoni del suo stesso stile ed è un valore aggiunto alle sue scelte di accessori, calzature e capispalla.
Eccolo, perfetto: t-shirt bianca sotto maglione a v semplicissimo (se c'è una cosa che mi repelle è un ragazzo con il maglione a v a pelle, anche se è di puro cachemire!), cintura marrone (non nera!) pantaloni arrotolati ma non skinny, snakers di tela e borsa maschile tenuta come una grossa clutch (e non una clutch palesemente da donna portata come nemmeno una donna la porterebbe, come fanno certi ragazzi che si sentono molto avanti nell'ostentare accessori femminili).


Per capire come si muove e come si evolve lo stile di Olivia basta frequentare il suo blog, interessante, elegante e sobrio nella grafica esattamente come lo è lei:




Le sue mise spaziano dal formale al casual, dal total black a capi colorati mixati perfettamente, da superbrand al low cost senza sembrare mai sciatta o accroccata e dal tacco alla ballerina senza che il tacco appesantisca il look o la ballerina lo renda troppo banale.
Ecco qualche esempio che ho trovato e che riassume le scelte varie e allo stesso tempo impeccabili di Olivia, che non manca di coraggio nell'abbinare i colori e nello scegliere sfumature inedite e non appesantisce le sue mise con accessori eccessivi (spesso non porta nulla al collo).
Qui porta una gonna a fiori molto leggera (non lunghissima ma appena alla caviglia: questa è eleganza!) e una maglia morbida tenuta con una cintura (in vita e non sui fianchi), chiusa in modo apparentemente casuale, ballerine color carne e borsa a tracolla: un look facilissimo da copiare in molte varianti possibili!


In questa foto è molto più elegante e formale ma sempre sobria: il particolare interessante sono i calzoni a zampa beige portati con delle spuntate chiare senza plateau, abbinati a una blusa/kimono per nulla scollata e accompagnati da una borsa oversize ma semplicissima.


Impossibile non apprezzare questa interpretazione della gonna lunga plissettata: portata rigorosamente a vita alta con una camicia di seta e ballerine scamosciate in tinta e per rendere il look più vivace una maxibag di paglia e smalto corallo. Anche qui è facile prendere spunto! Aggiungo che l'arma vincente di Olivia spesso è evitare l'uso dell'abbinamento estremo, infatti in in questo look il colore dello smalto gioca con assoluta discrezione con l'elastico con cui ha legato, in modo solo apparentemente easy, i suoi capelli!
In questa foto si ripropongono le ballerine del look precedente portate con degli skinny dello stesso colore, un maglioncino sottile nero e una borsa (di Zara) che è il perfetto passepartout per ogni mise sobria e discreta come questa!


Ecco un total black look per nulla banale: la borsa di pelle lucida e le ballerine e  spezzano il nero e lo rendono originale. Il pelo del gilet crea una variatio di materiale  mantenendo la tonalità, l'orologio suggerisce un tocco definitivamente formale ma non borioso.


Infine non potevo non inserire questo celebre scatto di Scott Schuman: Olivia con la sua Birkin color cammello, citybike, shorts neri e plateau. Il massimo.
Avete notato che in due scatti su tre non porta gli occhiali da sole? Anche questo particolare mi ha colpita dato che trovo molto inelegante l'uso inconsiderato di questo accessorio, anche quando non servirebbero e spesso al chiuso!
E voi cosa pensate dello stile di Olivia Palermo? Vorrei conoscere le vostre opinioni e non vedo l'ora di avere altri suggerimenti per questi post di ispirazione.
A presto!






67 commenti:

  1. Adoro Olivia, è sempre impeccabile! :D Grazie per esser passata dal mio blog.. sono tua follower! :D Spero che il mio blog ti piaccia altrettanto! :)

    RispondiElimina
  2. Lovvo, lovvo e ancora lovvo!!!!!!Semplicemente perfetta!...Certo, è finalista assieme alla Diane Kruger, per l'accessorio migliore dell'anno...I suoi look sono una vera fonte d'ispirazione per me!


    XOXO

    RispondiElimina
  3. Ha uno stile a dir poco fantastico! Ho visto che hai iniziato da poco con questo blog quindi in bocca al lupo ;) Grazie per essere passata dal mio, mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda! Un bacione!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento, sono lusingata! Certo che ci seguiamo! Kiss Kiss

      Elimina
  4. a me non piace affatto, sinceramente non so cosa ci troviate di tanto interessante...già so che mi attirerò le ire delle fashion addicted ma io non la trovo nè impeccabile nè ben vestita :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece mi interessa molto il tuo parere, proprio perché è diverso dal mio! Se a tua volta hai un'icona di stile o un brand a cui ti ispiri principalmente fammelo sapere, sono sempre alla ricerca di nuove idee! Kiss Kiss

      Elimina
  5. carinissimo il tuo blog cara...ti seguo subito...se ti va ricambi anzi grazie per essere passata da me...ti aspetto
    xoxo Mini Nuni
    ps: a me la Palermo sta antipatica ma adoro il suo stile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che mi va! Capisco che possa sembrare altezzosa, anche solo nel suo aspetto! Kiss Kiss

      Elimina
  6. Io amo il suo stile, lei è perfetta! E' molto sobria ed elegante e anche con un semplicissimo paio di ballerine non passa mai inosservata <3
    Complimenti, ottimo post!

    RispondiElimina
  7. Devo dire che andiamo d'accordo su molte cose: anche a me piacciono Agyness Deyn e Olivia Palermo, e anche io ho provato i prodotti Caudalie e li ho utilizzati per anni! Sono ottimi davvero...
    Mi sono aggiunta al blog tramite Google Friend Connect, spero tu possa fare lo stesso col mio; ti seguo anche su facebook ;)
    Infine, grazie per aver lasciato un commento sul mio blog :)

    Mina Masotina from the blog The Style Fever :)

    RispondiElimina
  8. Ma certo Mina! Sono contenta che gli argomenti che ho trattato siano di tuo gusto! A presto, Kiss Kiss

    RispondiElimina
  9. Mi piace il tuo blog!!! ^.^
    Belle le scarpe delle foto!
    Ti seguo! ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lenù! Ricambierò subito! Vero, le scarpe sono bellissime, soprattutto le ballerine! Kiss Kiss

      Elimina
  10. bel post,mi piace il suo stile anche se a volte anche le sue mise sono poco chic perché tende ad eccedere e talvolta finire nel ridicolo.
    Ti seguo e spero che ti faccia piacere ricambiare!

    Elle
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Elena? Io la trovo molto semplice anche quando è "audace", ma sono punti di vista! Certo che ti seguo! Kiss Kiss

      Elimina
  11. Ciao!!!
    Grazie per il commento e per essere passata da me!
    Molto carino anche il tuo nuovo blog!!!
    Un bacione Babysan

    RispondiElimina
  12. Grande icona di stile senza dubbio!!!
    Mi piace il tuo blog.. se ti va passa da me ;)
    Io ti seguo.. se ti va ricambia..

    http://elibiostyle.blogspot.it/

    Grazie kiss

    RispondiElimina
  13. Ciao : )) , lei é veramente molto bella ed elegante a parer mio...
    grazie per il commento sul mio blog, mi farà piacere seguirti : ))

    RispondiElimina
  14. bel post! anch'io adoro lo stile di Olivia! Passa dal mio blog se ti va, potremo scambiarci alcuni consigli e seguirci a vicenda!!! adoro relazionare con altre blogger perchè mi aiuta a crescere! baci:)
    My Daily Style

    RispondiElimina
  15. Olivia e' un'icona di eleganza e sobrieta!
    baci http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/06/giorgia-nuovo-punto-vendita.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che condividi la mia idea! Grazie Teresa, Kiss Kiss

      Elimina
  16. Olivia è davvero splendida!
    Un bacio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com con giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho messo d'accordo quasi tutte con questo post, sono contenta! Kiss Kiss

      Elimina
  17. Secondo me è adorabile :D




    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorabile è un'espressione che le calza benissimo! Ciao Mia! Kiss Kiss

      Elimina
  18. Ps: Dai un'occhiata al mio ultimo post, ho una sorpresina per te! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Bellissimo post! Non ce niente da fare Olivia Palermo è elegante e fashion allo stesso tempo!
    è un'icona per tutte noi!!! :D
    Bel blog mi piace! Ti seguirò! Mi farebbe piacere se ricambiassi! :)

    http://theincrediblelullaby.blogspot.it/

    Lucrezia

    RispondiElimina
  20. Assolutamente sì! A presto Lullaby, Kiss Kiss

    RispondiElimina
  21. Ormai lei è un'icona di stile! Ti ringrazio per il commento e mi fa piacere seguirti! Buon lavoro per il tuo blog ;)

    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Kisses

    Giuseppe

    RispondiElimina
  22. Eh si! Grazie a te per esser passato!

    Ciao Giuseppe :-) A presto

    Kiss Kiss

    RispondiElimina
  23. eccomi cara sono la tua follower n.13, se nn l'hai ancora fatto ti invito a seguirmi con Google Friend Connect, unisciti a www.tinatelli.it :)

    FB PAGE: Tina Telli

    RispondiElimina
  24. Ciao! Benvenuta e grazie mille!... Corro da te!

    A presto

    Kiss Kiss

    RispondiElimina
  25. Wow anche io amo Olivia Palermo!! E' un'icona di stile in tutto e per tutto!! ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico che Olivia metta d'accordo tutti! Grazie, ricambierò la fiducia! Kiss Kiss

      Elimina
  26. Mi piace da morire Olivia!
    E' sempre molto chic ed ha uno stile personale!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Descrizione perfetta! Un bacio a te, S! Kiss Kiss

    RispondiElimina
  28. Sempre perfetta!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quando vuole essere "easy"! Un bacio Stella! Kiss Kiss

      Elimina
  29. Ti ringrazio per il dolce commento ! Mi piace il tuo blog e così divento volentieri una follower :)
    Spero di rivederti presto sul mio ! ;) Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel vestito ti stava molto bene! Ricambio con piacere Vale, a presto! Kiss Kiss

      Elimina
  30. la trovo a dir poco perfetta.

    non è mai stata, almeno per quello che ho visto io, "fuori luogo".

    blog interessante, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento e di avermi dato anche il tuo parere su Olivia! Kiss Kiss

      Elimina
  31. davvero stilosa!!grazie per il tuo commento, ti seguo volentieri anche io!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graze per aver lasciato la tua opinione, Paola, a presto! Kiss Kiss

      Elimina
  32. ammiro olivia palermo, camaleontica ed originale! Grazie per essere passata da me, ricambio l'iscrizione con piacere!

    RispondiElimina
  33. Adoro Olivia Palermo!!!! bellissimo post. scrivi molto bene. compimenti

    Follow me on:

    www.designandfashionrecipes.com

    Facebook

    Twitter

    Bloglovin

    RispondiElimina
  34. che bella!! le scarpe dell'ultima foto sono pazzesche!! ti ringrazio per essere passata da me, e siccome il tuo blog è veramente molto bello e ben fatto ti seguo subito molto volentieri :)

    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille a te per esser passata e per i complimenti! Kiss Kiss

      Elimina
  35. Bellissimo post adoro Olivia Palermo

    RispondiElimina
  36. Tanta perfezione non è di questo mondo tracotante e becero. Ogni volta che la guardo mi vengono i lucciconi agli occhi; ne sono infatuata come può solo esserlo un'adolescente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi domando come faccia ad esser sempre tanto perfetta...
      Kiss Kiss

      Elimina
  37. Come promesso eccomi sul tuo blog: davvero delizioso!
    Che dire di Olivia Palermo...è semplicemente divina! E tu hai riassunto benissimo il suo stile in questo post...complimenti!

    http://alittlepieceofgrace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esser qui... E dei tuoi complimenti!
      Kiss Kiss

      Elimina
  38. Io vorrei far indossare i suoi outfit ad una donna più grintosa, lei è sempre così troppo algida...
    I love fashionis my road :-) Sempre belli i tuoi articoli.
    www.ele-ganza.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Secondo me i suoi outfit, spesso molto semplici, si addicono a lei: algida e "perfettina", trasportarli su una donna più strong perderebbero l'allure bon ton per trasformarsi in altro, sicuramente interessante, ma diverso. Grazie mille per il tuo commento!
      Kiss Kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Waiting for an english version