26.7.12

Interview: KATE MOSS per Grazia


Forse molte di voi avranno già letto l’intervista a Kate Moss pubblicata su Grazia* qualche settimana fa (l’articolo è di Polly Vernon). 
Ma se vi è sfuggita, in questo breve post vi dirò cosa ho letto e perché mi ha colpita.

La giornalista chiede alla Moss se riesce ancora a entusiasmarsi per i vestiti, anche dopo tanti anni di moda, e la modella, confermando, racconta di come lo scorso aprile sia rimasta estasiata per un vestito di Sara Burton (il braccio destro di Alexander McQueen che ha preso il posto dello stilista come creative director della casa di moda) per l’edizione statunitense di Vogue:

era una cosa stupefacente, in una tinta azzurro chiaro, da fiaba… Mi ha lasciata senza parole! Era lì, appeso al porta-abiti e per tre giorni non sono riuscita a smettere di guardarlo. Non potevo credere a tale bellezza.



Racconta di come ricevere regali dagli stilisti la faccia sempre sognare e del primo paio di scarpe “cult” per cui mise da parte i soldi, un paio di Vivienne Westwood:

quelle sono state la prima cosa che desideravo tantissimo avere, le mie prime scarpe cult. Avevo anche messo da parte i soldi.

Nella foto a sinistra Kate Moss con un modello dei famosi pirate boots di Vivienne Westwood.

Uno dei tanti aspetti della vita di Kate che mi incuriosivano era proprio la gestione del suo armadio: per Topshop riesumò dei pezzi cult che possedeva da sempre, degli abiti quotidiani da cui non si era mai separata e sulla base dei quali disegnò la linea Kate Moss for Topshop. Nell’intervista spiega che per tenere in ordine il suo ricchissimo armadio si rivolge a dei professionisti, che spesso perde le tracce di abiti o accessori che dissemina tra la casa di Londra e la casa in campagna e che non vorrebbe mai liberarsi di nulla.


Immagini della campagna 2010 Kate Moss for Topshop


Da una parte ci sono i jeans, dall’altra i capi lunghi.  E poi, quelli corti, i neri e quelli colorati.
Ho dovuto ricorrere all’aiuto di professionisti, perché per me c’è troppa roba. Montagne! E io faccio davvero fatica a scartare qualcosa.


La giornalista pone a Kate una domanda curiosa: se le fosse mai passato per la testa di indossare apposta qualcosa di improbabile e aspettare di vederlo pubblicato sulle riviste e copiato in tutto il mondo, prendendosi gioco di tutte le ragazze che si ispirano a lei:

La gente tenta di indurmi a farlo (ridendo). Mi dicono: “Tutti lo copieranno e ci sarà da divertirsi, brava!”. Ma l’idea non mi tenta.”


Tuttavia alla fine dell’intervista si coglie una velata critica allo stile estivo delle ragazze inglesi, addirittura ironizza sul fatto che come estremo rimedio si potrebbe, anziché dare consigli di moda, eliminare proprio l’estate in Gran Bretagna!

Quando le viene posta la domanda, apparentemente assurda, sul fatto che l’essersi sposata possa aver influito sul suo look, Kate coglie perfettamente il senso di questo dubbio:

Jamie andrebbe fuori di testa se cominciassi a vestirmi da moglie! Al contrario, quello che preferisce è il mio look da ragazza rock’n roll.

Kate Moss e il marito Jamie Hince per le strade di Londra e il 2 Luglio 2011, giorno del loro matrimonio. Kate indossava un meraviglioso abito di John Galliano di chiffon con particolari trasparenze e ricami in oro. Jamie era in completo light blue di YSL e portava l'irrinunciabile stivale.


Vi ho riportato parte di questo articolo perché l’intervista è uno dei modi di comunicare preferito da fashionismyroad: insieme alle immagini è il sistema più limpido e immediato per parlare di moda.

Per questo sono contenta di potervi annunciare i tre vincitori del foulard-outfit contest, che saranno prestissimo protagonisti di un post di fashionismyroad con le foto dei rispettivi ouffit e un’intervista!


Pa


Dario D.R.


 Ewa Wojcik



Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, questo è solo il primo di tanti contest che fashionismyroad organizzerà!

Paola, Dario, Ewa: sarete contattati al più presto per un'intervista!
Estote parati!! 


* Grazia n. 28 - 9/7/2012, pp. 46-50








51 commenti:

  1. Voglio anch'io un professionista che metta in ordine il mio armadio: se poi si può occupare anche del cambio stagionale, sono ancora più felice ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. bello qst post e stupendo l'abito azzurro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, l'abito azzurro è assolutamente da favola, e chissà che emozione sarà stata indossarlo. Nell'intervista Kate dice che Sara Burton gliel'ha regalato! Kiss Kiss

      Elimina
  3. pa sono io? o ci sono altre PA? che figata!!! mi tengo prontissima!!!!!

    RispondiElimina
  4. mi piace il tuo modo di ripercorrere l'articolo. mi ha dato la possiiblità di apprezzarlo molto più che nella versione originale.
    Follow me on:

    www.designandfashionrecipes.com

    Facebook

    Twitter

    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non immagini quanto mi abbia fatto piacere leggere questo tuo complimento! Kiss kiss

      Elimina
  5. Te l'ho già detto che scrivi benissimo? No davvero,bellissimo anche questo post! Complimenti!

    Spero passerai a dare un'occhiata al mio ultimo post e a votare l'outfit che preferisci!

    http://thepinkfashionbow.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Niky, è bello che tu me lo dica, mi fai venir voglia di scrivere ancora meglio! Grazie davvero! Passo subito a curiosare e votare! Kiss Kiss

      Elimina
  6. Ciao,
    interessante,devo dire che non l'avevo letto quest'articolo perchè non compro spesso grazie. Lei poi la trovo fantastica e mi piace tantissimo il suo look. Cmq davvero brava,mi piace la tua rivisitazione.

    Su Borderline,le foto e le spiegazioni su come realizzare il bracciale del momento,ma con un look alternativo. Se ti interessa,ti aspetto.
    A presto kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey, sono contenta che ti sia piaciuto! Kiss Kiss

      Elimina
  7. Come vorrei essere nei panni di quei professionisti per spulciare l'armadio di Kate *.*!

    RispondiElimina
  8. Oddio se un giorno dovessi vedere l'armadio della Moss andrei in crisi mistica. Già solo se giro per i centri commerciali enormi mi viene l'orticaria... non oso cosa possa essere un armadio di una donna simile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vieto (con simpatia) di paragonare un centro commerciale all'armadio di Kate Moss! Per girare per i centri commerciali serve un nonsoche che anche io non ho e insisto per non avere! Kiss Kiss

      Elimina
  9. You are very inspiring dear.I just discovered your blog and really like it.! I just shared my Clozette Fashion Finds on my blog. If you have a minute, I would love to hear your comment.
    Also, let me know if you want us to follow each other. I will definitely follow you back...

    Blow a Rainbow
    Blow a Rainbow on Facebook
    O.X.Y.G.E.N.on Facebook
    Blow a Rainbow on Bloglovin
    Blow a Rainbow on Pinterest
    Blow a Rainbow on Lookbook
    Blow a Rainbow on Tumblr

    Mwahhh!!!!

    RispondiElimina
  10. LOVING THE INTERVIEW!

    xx

    www.aroundlucia.com
    www.aroundlucia.com

    RispondiElimina
  11. Hello! I just came across your blog, and I love it! I’ve decided to follow you! If you get a minute, I’d love to know what you think of my latest outfit post! While you’re visiting, follow along so we can keep in touch! :) xo, elle from Living in Color.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear! Thank you for being here and for your compliment! I will running to your blog, I'm so curious!!!!
      Kiss Kiss

      Elimina
  12. ma che lusso una persona adetta al proprio armadio!!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio immaginare quanto lavoro abbia da fare....
      Kiss Kiss

      Elimina
  13. Kate Moss is just a m a z i n g !
    All the best,

    Jana & Vanessa from charming Berlin ♥

    RispondiElimina
  14. Lo shooting con Tim Walker lo conoscevo e l'ho subito adorato (vabbè era scontato che lo avrei adorato era ispirato a Mria Antonietta!^^)!
    Carinissima l'intervista, Kate è una grande!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo dire grazie a Sofia Coppola se Maria Antonietta è rientrata prepotentemente nelle nostre fantasie ;-)
      ...e la Kate nel ruolo se la cava benissimo!
      Kiss Kiss

      Elimina
  15. kate is so cool and have a cool style too!!!
    http://www.trendsection.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Kate Moss is amazing, would you like to follow each other on fb and gfc?
    Let me know please

    http://luxurylavishlife.blogspot.gr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear, yes, with pleasure! Kiss Kiss

      Elimina
    2. Thanks for your comment, I just followed you on gfc and fb, can you make the same on my facebook fanpage please?

      Elimina
  17. come può una donna non ispirarsi a lei?

    RispondiElimina
  18. devo ancora leggere la sua biografia che il mio fidanzato mi ha regalato per il compleanno >.<

    lastoriadellamoda.over-blog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande il tuo fidanzato! Adesso provo a farmelo regalare anch'io! Kiss Kiss

      Elimina
  19. Davvero un bel post!! Kate Moss è favolosa!

    Babi

    NEW POST ON MY BLOG
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  20. Bellissime le citazioni dell'intervista che hai scelto.
    Adoro Kate Moss!

    Un bacio,
    G
    In Moda Veritas
    In Moda Veritas fb page
    In Moda Veritas on bloglovin'

    RispondiElimina
  21. Love her style! Could you please consider following each other? I started my blog a little over a moth and I want to knw wat you think :) www.shineonbyandrea.blogspot.com Twitter: @shineonbyandrea Instagram: Shineonbyandrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Andrea, your blog is sooo nice, I'm your follower! Kiss Kiss

      Elimina
  22. I dont think she is specially beatiful, but somehow she always looks perfect!!!

    We follow you!!

    Kiss

    RispondiElimina
  23. Ciao, ti seguo da un pò ma adesso ho deciso di aprire un mio blog :D
    ti aspetto, un bacio

    http://callofbeautymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Waiting for an english version