21.9.12

L'olimpidiade glamourchic di Kate Middleton


La duchessa di Cambridge conquista le cover dei magazine del mondo. 
Medaglia d'oro glamourchic.


Non solo le Olimpiadi nel 2012 hanno fatto parlare dell’Inghilterra. Anche Kate Middleton. 

In un anno di matrimonio sono innumerevoli le foto pubblicate dai tabloid e anche se spesso le notizie sono solo ipotesi di gravidanze o scatti rubati alla vita privata quotidiana, a fashionismyroad piacciono di più le foto di eventi pubblici che mostrano lo stile ladylike della duchessa-di-Cambridge, di cui abbiamo già parlato in un confronto virtuale tra Kate Middleton e Blair Waldorf in questo post.

Lo scorso agosto è stato un mese da it girl per la Middleton:

Era sulla cover di Vanity Fair USA che la classifica per la terza volta tra le 100 persone meglio vestite al mondo e Marie Claire South Africa ha addirittura messo in copertina un fotomontaggio di Kate Middleton che indossa un abito di Clive Rundle, famoso stilista africano.




Vi lascio ai collage di fashionismyroad: ditemi cosa ne pensate delle sue scelte di look. 
Io le trovo abbastanza british da non scavalcare il suo ruolo di rappresentanza, allo stesso tempo il suo stile è originale e giovane, spesso caratterizzato da scelte low cost e soprattutto sembra riesca a stare in equilibrio tra l'essere una donna e l'essere una donna che è entrata a far parte della nobiltà.

 Eccola in long dress elegantissimi ma non banali.

Nelle foto sopra alcuni dei capispalla sfoggiati quest'anno: colori molto inglesi, sobri, intramontabili e attualissimi, linee a cavallo tra la tradizione dello stile britannico e gli ultimi trend di stagione (come le cinture a vita alta e il coat burgundy, colore protagonista della passata stagione invernale).

Nelle mise da cocktail sceglie toni neutri che rendono discreti accessori d'effetto: pochette gioiello e decolté rosse e le famose scarpe con plateau nude che ha indossato così tante volte da far pensare che ne possieda molte paia di un'identico modello.


Verde, rosso e blu elettrico: Kate Middleton non si risparmia negli abiti tinta unita dai colori accesi e li accompagna con decolté basiche.

Se vi sentite un po' nobili, un po' borghesi, un po' british, un po' in bilico tra la rappresentanza e l'originalità, middletonizzatevi e, come sempre, fatemi sapere! 




30 commenti:

  1. lei è molto carina....peccato che nella seconda copertina che hai postato sembra la sua statua di cera :S....


    Lens&anythingElse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, nella prima copertina sembra solo un po' rigida, nella seconda l'effetto-statua-di-cera è dato dal fatto che si tratta di un fotomontaggio, dato che la Middleton non può posare per via del suo ruolo istituzionale :) Kiss Kiss

      Elimina
  2. Indubbiamente è sempre molto elegante e apprezzo il fatto che spesso scelga capi low cost ma trovo che i suoi outfit siano abbastanza anonimi e privi di personalità. Capisco l'etichetta e capisco anche che i suoi look debbano risultare sobri ma andrebbe valorizzata diversamente secondo me osando un pochino di più.

    RispondiElimina
  3. A me lei piace molto, così anche il tuo post!
    Volevo segnalarti un mio post dedicato ad una buona causa, moda per beneficenza dai un'occhiata per favore. Grazie LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Mi piace il look Middleton, concordo con te che è molto british, sobriamente understatment da essere politically-correct ma con quel tocco luxury che la mantiene all'altezza del suo ruolo. Comunque le piace vincere facile, con quel fisico può mettere anche uno swiffer e le donerebbe. ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima *_* Mi piace lo stile "british" ahah
    Federica.
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei lo ha molto personalizzato, direi che è "middlebritish" ;) Kiss Kiss

      Elimina
  6. quando penso allo stile british, non ci posso far nulla, penso a vivienne westwood! quindi capirai che la nostra kate mi lascia un pò freddina... di certo inappuntabile, di certo elegante. ma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Pa, ma Kate non è la compagna del manager dei Sex Pistols ma la moglie del futuro Re d'Inghilterra! Kiss Kiss

      Elimina
    2. mi domando che succederebbe se si facesse vedere in giro (non dico a cerimonie o eventi, ma semplicemente a passeggio con marito, o sorella) con un paio di jeans sdruciti, una felpona e le all star. sarebbe carino, per nulla volgare, e alla fine nessuno urlerebbe allo scandalo, secondo me.... in pratica mi domando quanto questo stile ladylike sia farina del suo sacco e quanto sia imposto rigidamente dall'etichetta, e che senso abbia tutto questo ai giorni d'oggi.

      Elimina
  7. Povera Kate che in questi giorni è stata assalita dal gossip!!
    Guarda io vorrei troppo seguirti, ma in questo momento google mi sta dando dei problemi!!! Riproverò da casa!!! Grazie per essere passata nel mio blog, veramente bello qui!! Un bacio

    http://socoollateral.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la invidio proprio, deve esser dura sopportare una tale invadenza! Grazie a te per esser stata qui, torna pure quando vuoi! Kiss Kiss

      Elimina
  8. mi piace moltissimo lo stile kate! :) apprezzo molto anche il fatto che ogni tanto utilizzi capi low cost e che ri-utilizzi le stesse scarpe più volte! saranno le sue preferite! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... O forse saranno comodissime e versatili, chissà quanto è costretta a rimanere in piedi in occasione dei suoi impegni formali! Kiss Kiss

      Elimina
  9. Risposte
    1. Non c'è che dire: occhi, capelli e fisico invidiabili! Kiss Kiss

      Elimina
  10. love her evening wear!
    Check out my new blog:http://www.asparklyhanger.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  11. lei è molto carina e chic.

    ma io ho un dubbio: è strategicamente monitorata e consigliata per i suoi outfit.

    prima di diventare una blasonatissima, ha fatto degli scivoloni...

    che ne pensi?


    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il ruolo che ricopre la mette spesso alla prova in situazioni difficilmente gestibili senza qualcuno "più informato", però è anche vero che sia stata ripresa per la lunghezza delle sue gonne... Che si tratti solo di marketing? Chissà?! Kiss Kiss

      Elimina
  12. E' veramente di classe! Mi piace un sacco! :)

    stylecrossroad.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è che dire, sta studiando da regina consorte.... Kiss Kiss

      Elimina
  13. Io la ammiro: è elegante e chic ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/10/no-risk-nessun-rischio-di-smagliatura.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Waiting for an english version