6.9.12

SIMON SAYS… it's time to sport!


Cari lettori e care lettrici di fashioismyroad, ci ritroviamo a settembre, le vacanze sono finite (almeno per alcuni di noi… sigh!) ed è tempo di ripartire con le attività quotidiane che abbiamo lasciato in sospeso prima di cominciare a preparare la valigia!
Oltre al lavoro, molti di noi avranno già ricominciato ad andare in palestra, chi per un motivo, chi per un altro… per questo vorrei parlare con voi di

abbigliamento per lo sport!


È ovvio che la prima regola da seguire è la comodità, ma noi non trascuriamo mai il look!
Ormai quasi tutti i brand sportivi, anche i più tecnici, strizzano l’occhio alla moda: basti pensare alla collaborazione ormai storica tra i tedeschi di Adidas e lo stilista giapponese Yamamoto. La linea Y3 creata nel 2002, è stato uno dei primi esempi di cooperazione tra moda e sport ad aver avuto successo mondiale, e dura ancora oggi. I capi firmati Y3 uniscono sapientemente materiali altamente tecnici e linee futuristiche.

Tante altre grandi Maison hanno fiutato l’affare e si sono, è proprio il caso di dirlo, “tuffate” nel mondo dello sport. Avete visto le ultime Olimpiadi? Le presentazioni delle divise ufficiali delle nazioni partecipanti ai Giochi non hanno avuto niente da invidiare alle passerelle delle settimane di Parigi, Milano e New York.
Gli atleti azzurri possono ritenersi fortunati: per loro, il maestro Armani ha creato una linea che è, secondo il mio modestissimo parere, la perfetta sintesi tra comodità ed eleganza ed è sempre stato un piacere, anche per gli occhi, vedere i nostri atleti salire sul podio!



Di possibilità dunque ce ne sono infinite.

Non mi sento di dare particolari consigli in questo caso, se non quello di scegliere capi che vi facciano sentire a vostro agio. Posso dirvi però la “divisa” tipo per le mie ore di sport:

t-shirt in cotone, quasi sempre nera (nasconde gli aloni di sudore ;-))
pantaloncini tecnici Nike Running Laser due in uno
scarpe Adidas Torsion zx 8000, per un tocco di colore che non guasta mai!



Posso però dirvi cosa evitare:

- anche se siete degli ex campioni di calcio, niente pantaloncino corto tipo finale-dei-mondiali-1982, e soprattutto niente calzettoni alti fino al ginocchio;
- anche se siete più pompati dell’ex governatore della California, niente magliette di lycra attillatissime, soprattutto se avete la tendenza a sudare molto: se le persone scappano quando vi vedono, non sono spaventate perchè siete grandi e grossi... io consiglio di usare sempre capi in cotone o tessuti tecnici!


A presto e buon allenamento!

Simon

25 commenti:

  1. Davvero bel post :) complimenti!
    Grazie per il tuo commento :)

    NUOVO POST! Aspetto un tuo commento, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :) Un bacio :* http://saporedimoda.blogspot.it/2012/09/new-in.html

    RispondiElimina
  2. Ottimi suggerimenti, io non pratico sport ma se un giorno dovessi ricredermi, sceglierei sicuramente qualcosa di molto fashion!!!

    RispondiElimina
  3. Bel post , completo e preciso ! Bravo !

    RispondiElimina
  4. No, dai ma io sono alto un metro e un tappo, i pantaloncini dell'82 sono perfetti!
    Y-3 è stupenda, forse appena un po' expensive per dell'abbigliamento sportivo però vale tutti gli euro spesi.
    Infine: ho trovato la divisa olimpica leggermente tristanzuola, quel grigio non avvisava granché, bella ed elegante sì ma un tono lievemente più vivace, a mio giudizio, avrebbe ravvivato la presenza sul podio. Insomma i vittoriosi avevano più l'aria di gente che si stava divertendo ad un funerale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? L'auto ironia non ti manca! Scherzi a parte, alle Olimpiadi ci è andata bene, pensa se ci fosse toccata la divisa della Repubblica Ceca con le galosce?! A prestissimo! Kiss Kiss

      Elimina
  5. Devo assolutamente prendermi questi pantaloncini della nike e la giacca di Armani :) mi piacciono proprio tanto :) New Follower :)
    Kisses, Den.

    http://thebsheep.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E il figurone in palestra è assicurato! Grazie per esser stato qui! Kiss Kiss

      Elimina
  6. bellissimo post!
    ti aspetto da me:)
    ANthea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anthea! Corro subito da te, visto che siamo in tema sportivo.... Kiss Kiss

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Carolina, da donna di certo apprezzerai ancora di più il post precedente, sullo stile ladylike di Blair e Kate o quello di agosto sul grunge-chic! Kiss Kiss

      Elimina
  8. Bello questo blog e molto utile! L'ho nominato tra i 15 blog preferiti per il One Lovely Blog Award! Guarda qui: http://www.llifejuicevg.com/2012/09/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  9. Adoro il marchio Adidas, bel post :) Mina.
    My blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  10. complimenti per post e blog.
    Vorrei invitarti sul mio, mi piacerebbe seguirti!

    http://belladavendere.blogspot.com

    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie anche a nome di Simon per il complimento! Passo subito da te, con piacere! Kiss Kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Waiting for an english version